Creatività e Montagna

CREATIVITÀ e MONTAGNA: un abbinamento che caratterizza l’attività di Crealpina e del suo ideatore Mario Casella. Il progetto nasce dalla biografia, dalle passioni e dalle esperienze professionali di questo giornalista, documentarista, inviato speciale, viaggiatore, autore di libri e guida alpina.

tramonto montagna crealpina

 

Montagna

Vivere la montagna nelle sue varie forme (estate e inverno, escursionismo e arrampicata, con gli sci o attraverso un trekking, nelle Alpi o su montagne extraeuropee), scoprirne il fascino con la sicurezza di una guida alpina.

Creatività

Far scoprire le vicende sconosciute che stanno dietro l’angolo di casa. Documentare realtà lontane e difficili. Raccontare vicende umane forti e singolari. Il tutto in una forma originale e innovativa che rifletta, quando possibile o necessario, l’opinione del narratore. Queste ed altre ancora sono le sfide che contraddistinguono il filone creativo di Crealpina. Una creatività non necessariamente legata al mondo della montagna. L’inchiesta giornalistica, il documentario etnografico, un libro di viaggio, una conferenza o una consulenza nel campo dei media: sono tutti campi in cui l’esperienza di Mario Casella si è concretizzata in produzioni di riconosciuto valore.